| 

La Puglia si presenta come Wedding Destination a New York: un’opportunità unica per le aziende pugliesi


La Puglia è pronta a conquistare il mercato statunitense con la sua offerta da wedding destination d’eccellenza. Il 13 gennaio 2025, infatti, si terrà a New York un workshop esclusivo, organizzato da Regione Puglia con Pugliapromozione, in collaborazione con ENIT e il New York Times. L’appuntamento, che avrà luogo all’interno del prestigioso New York Times Building (620 Eighth Avenue, Manhattan), si propone di promuovere la regione come una delle destinazioni più ambite per matrimoni di lusso.

A protagonisti dell’evento saranno una ventina di aziende pugliesi specializzate nel settore wedding, pronte a incontrare circa 30 operatori americani selezionati dal team di ENIT New York. L’obiettivo? Far conoscere ai buyer statunitensi l’offerta unica della Puglia, che negli ultimi anni ha registrato un successo straordinario nel segmento matrimoni, con un fatturato da record di circa 803 milioni di euro nel 2023, con un aumento del 34% rispetto al 2022.

Una delle cause principali di questo boom è l’incremento della domanda proveniente da mercati extraeuropei, in particolare da parte delle coppie americane, che si confermano come il target principale per la regione. E il tutto sta avvenendo senza nemmeno un volo diretto tra Bari e New York, un’opportunità che si aprirà da giugno di quest’anno e che promette di dare nuova spinta alla crescita della destinazione.

L’evento del 13 gennaio si inserisce in una strategia più ampia di promozione del brand Puglia negli Stati Uniti, che comprende anche altre iniziative legate all’enogastronomia, all’arte contemporanea, al fashion e al design. Come sottolineato da Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione: “L’obiettivo della giornata è creare un’opportunità concreta di incontro tra l’offerta delle nostre imprese specializzate e la domanda dei buyer nordamericani. La Puglia è pronta a farsi conoscere come destinazione di matrimoni di alta qualità.”

Il programma della giornata prevede, a partire dalle 10:00, la registrazione dei partecipanti e una presentazione della Puglia come wedding destination. A seguire, una sessione di incontri B2B, senza agenda prefissata, e la possibilità di scoprire e degustare un pranzo tipico pugliese, simbolo della cultura e delle tradizioni della regione.

Questa iniziativa segna un passo importante nel rafforzamento della Puglia come destinazione di riferimento per matrimoni internazionali, con l’ambizione di attrarre sempre più coppie americane in cerca di un’esperienza unica e indimenticabile.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *